Menu Content/Inhalt
Home arrow Chi siamo / Azienda
Chi siamo / Azienda

Le origini della Videotelecom Srl risalgono al 1962, quando fu fondato il primo nucleo dell'azienda; all'epoca la fisionomia della società era ben differente: infatti, essa si occupava della fornitura di materiale radiotelevisivo ed effettuava i servizi tipici di un normale laboratorio di riparazione.

Con il tempo, la struttura di Videotelecom Srl è mutata in modo rilevante, orientandosi verso i settori dell'alta frequenza e trattando prodotti come trasmettitori, ripetitori e ponti radio, per approdare poi all'Audio-Video.

Nel 1985 la società ha assunto la suddetta denominazione e, con il progressivo ampliarsi del business, nel 1995 è stata affiancata da un ufficio a Torino, che ha la funzione di gestire i rapporti commerciali con i clienti della zona e di strutturare e condurre il servizio interno d'assistenza tecnica.

Nel Luglio 2008 l'azienda assume un nuovo assetto societario prendendo il nome di Videotelecom Project srl.

Avvalendosi di un team di collaboratori qualificati, e con la partecipazione di partners tra i più importanti nel mondo del broadcast, Videotelecom Project si è posizionata ad ampio spettro nell'attuale mondo della televisione e dell'audio-video in generale.

Oggi l'azienda dispone delle competenze tecniche e logistiche che le consentono di sviluppare e realizzare sistemi "custom" e "turn-key".

Videotelecom Project quindi può essere punto di riferimento globale per tutti i prodotti e servizi necessari alle emittenti televisive, ai centri di produzione e post-produzione, alle industrie ed a tutte quelle entità, sia grandi che piccole, che lavorano nel mercato audio-video e radiofrequenza.